Menu
Home Page
Storia
Campane
Prodotti
Realizzazioni
Referenze
Concessionari
Contatti
Brevetti Scarselli
Kuna - Soluzioni Informatiche

La Storia

OESNasce nel lontano 1949, la storia della O.E.S. Srl (Officine elettromeccaniche signesi) finalizzata alla elettrificazione di campane delle chiese e relativa fonderia, quando Bruno Scarselli fondò a Signa la OES, prima azienda in Italia con propria fonderia, per fusione di campane con sistemi molto innovativi ed all'avanguardia nel settore.

Le alte capacità tecniche acquisite nel corso degli anni, grazie ad uno staff di tecnici altamente specializzati in ogni settore, hanno permesso di orientare le progettazioni verso altri prodotti di maggiore e più complessa tecnologia elettromeccanica ed elettronica, dalla fase di progettazione fino al prodotto finale.

OESNelle Officine Scarselli, già da giovanissimi entrarono a lavorare i figli di Bruno, Sergio e Renzo, e l'azienda decollò.

Mio padre mi volle con se molto presto, spiega Sergio Scarselli, attuale presidente della Ditta, dandomi fin da giovanissimo, spazio, rispetto e supporto, elementi che sono stati necessari
per la mia formazione.

OESEgli mi ha insegnato che ogni giorno si devono avere buoni rapporti con le persone, amare le cose semplici e ritenere il lavoro come un bene prezioso da vivere con onestà e umanità.

Negli anni 90 entrarono in azienda i miei due filgli, Gabriele e Simone, che seguendo scuole di ingegneria all'estero hanno consentito all'azienda ancora di ampliarsi creando addirittura filiali nelle vicinanze del Vaticano e agenzie in ogni regione d'Italia.

OESLa OES attualmente ha raggiunto una posizione di primissimo piano nel settore a livello industriale, realizzando ad oggi circa 8500 impianti di automazione campane fra le più importanti e prestigiose Cattedrali ed i più importanti Santuari in Italia e all'estero.

Gabriele Scarselli, seguendo i miei insegnamenti e del nonno Bruno, scomparso nell'anno 1991, insieme al fratello Simone, continua quotidianamente a lavorare duro per realizzare al meglio il sogno del genitore e del nonno fondatore, cioè, proseguire sempre meglio a portare avanti un'azienda in grado di soddisfare sempre ogni maggiore esigenza.
Il carisma ereditato dal padre, insieme ai grandi valori di lealtà ed impegno continuo, ne fanno persone ideali per continuare l'opera.

OESNella Oes, con appositi uffici distaccati, sono impiegati un ingegnere ed un perito del ramo della sanificazione e disinfestazione per venire incontro a qualsiasi problema esistente nel settore.

Il personale operante all'interno dello studio è :

  • Barbara Cima: Dottoressa Chimico-Biologa
  • Monica Giambagli: Amministrativa
  • Presidente e responsabile: Cav. Sergio Scarselli
  • Alberto Petrini: Responsabile tecnico e Comm. estero
  • Stefano Bassetti: Comm.le Italia
  • Gabriele Scarselli: Responsabile Comm.le Italia
  • Controllo qualità: Simone Scarselli
  • Responsabile magazzino: Francesco Cucca
  • Progettista: Ing. Antonio Lazzarini

Grazie alla "voglia di fare" della mia famiglia abbiamo dato vita ad imprese create per mettere in risalto i tratti distintivi e professionali della propria specifica attività, avvalendoci di persone qualificate e idee innovative, consorziandole tutte nel GRUPPO OES Brevetti Scarselli.

La nuova organizzazione aziendale permetterà un maggiore inserimento occupazionale sul nostro territorio, vanto del nostro impegno basato non sull'istantaneo profitto, ma mirato a gettare le solide basi per una continua crescita aziendale e professionale.
Credo che l'energie spese per la realizzazione di questo nuovo progetto imprenditoriale, possano andare a vantaggio di tutte le realtà che si interfacciano con il nostro operato alle quali va un mio personale ringraziamento per tutto il lavoro svolto insieme.

Il presidente Cav. Sergio Scarselli