Menu
Home Page
Storia
Il Sistema
F.A.Q.
Realizzazioni
Referenze
Contatti
Brevetti Scarselli
  Kuna - Soluzioni Informatiche
FlyOut
Easy Clean - Officina del Pulito

Il Sistema

Metodi di Montaggio
Gli impianti di allontanamento dei volatili sono stati progettati per una installazione modulare integrata.

La flessibilità di installazione, permette la posa su qualsiasi tipo di superfice, anche su strutture architettoniche di indiscusso pregio artistico.

Le installazioni vengono effettuate da personale altamente specializzato nel pieno rispetto delle direttive delle soprintendenze alle belle arti, e delle associazioni ambientalistiche.





Particolari di Realizzazione
L'impianto di allontanamento dei volatili è stato progettato in particolare modo per i campanili, celle campanarie, facciate e strutture pubbliche, dove ormai in molti dei casi, tutto è colonizzato da piccioni o altri volatili, che stazionano stabilmente e si moltiplicano in maniera incontrollata nidificando in ogni anfratto, su ogni sporgenza, buche pontaie scale ecc.

Essi riempiono nel tempo i solai con il loro sterco sporcando campane mozzi che le sostengono apparecchiature e quadri elettrici. Questi fenomeni trascurati da troppo tempo hanno causato e causano un degrado di qualsiasi struttura.

Il funzionamento è determinato dall'installazione di una centralina elettronica alimentata a 230 V. che genera e distribuisce impulsi elettrostatici ( picchi di tensione di brevissima durata ) su tutti gli elementi strutturali che sono da proteggere.

La distribuzione avviene tramite il collegamento con tondini in acciaio inox, staffe in lexan trattate contro i raggi U.V. collegata con un apposito cavetto per alta tensione, creando sulla distribuzione filare a copertura, un efficacissimo deterrente elettrostatico atto ad allontanare qualsiasi volatile.

Grande cura viene dedicata alla installazione dei materiali, alle loro dimensioni ed alla loro sagomatura, provvedendo prima ad una accurata disinfezione sanitaria a largo spettro di azione, contro tutti i microorganismi patogeni. Tecnologie avanzate consentono consumi elettrici ridotti.

La grande precisione nell'installazione tiene in considerazione le abitudini dei volatili, la tipologia dei materiali da proteggere e l'estetica della costruzione. Inoltre, vengono installate particolari barriere meccaniche, con reti in polietilene trattato contro i raggi U.V. atte ad impedire l'accesso ai volatili nelle parti più anguste.